Video matrimonio Gessica e Fabrizio

Il matrimonio di Gessica e Fabrizio è stato un vero omaggio alla tenuta militare. Fabrizio è infatti un carabiniere di stanza a Bobbio e Gessica è figlia di un carabiniere.

Gessica è giunta alla cerimonia su un'auto d'epoca decappottabile, in uno splendido abito molto ammirato dalle amiche, dopo il tradizionale taglio del nastro all'uscita di casa. Ad attenderla, nella luminosa mattinata estiva, c'era il picchetto d'onore di Fabrizio e dei colleghi in alta uniforme.

Nella magnifica abbazia di San Colombano, addobbata con fiori e candele si è svolta la commovente cerimonia che ha coinvolto gli invitati e numerosi abitanti del paese, che hanno voluto essere vicini a Gessica e Fabrizio. L'uscita degli sposi sotto il ponte delle spade sguainate ha entusiasmato tutti. Fra applausi, complimenti e qualche lacrimuccia, gli sposi hanno raggiunto il celebre Ponte Gobbo sul fiume Trebbia, dove nel riflesso delle acque limpide e nello scenario della valle hanno fissato le immagini del loro primo giorno insieme.

La festa è proseguita nel caratteristico ristorante di Ca' dell'Orso, sulla sommità della collina di Torrano che domina la pianura. Fra i piatti della gustosa cucina piacentina della signora Anna e il genuino vino di Maurizio, i carabinieri, Fabrizio compreso, tolte le uniformi e indossati abiti civili, si sono lasciati trascinare dall'allegria imperante.

Tante le emozioni! I motivi tradizionali cantati a squarciagola da tutti, genitori e nonne comprese, i balli sotto i portico, il lancio in alto sia dello sposo sia della sposa e il taglio della torta in mezzo al prato con i colleghi di Fabrizio seduti nell'erba.. I festeggiamenti sono proseguiti fino dopo il tramonto, lasciando in tutti un vivo ricordo di questa giornata indimenticabile.



Lascia un commento


2 commenti


dice

Siete stupendi avete organizzato con grande cura e buon gusto il giorno più bello del vostro cammino insieme. Tanti tanti Auguri .

dice

Semplicemente stupendi, fantastici...vi auguro tanta felicità...